Foto e contenuto dei post sono di proprietà dell'autrice.

Riproduzioni, anche parziali, necessitano di autorizzazione preventiva.

Blog-netiquette


"La Netiquette, parola derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup mailing list social network e-mail in genere. (...)
Il mancato rispetto della netiquette comporta una generale disapprovazione da parte degli altri utenti della Rete, solitamente seguita da un isolamento del soggetto "maleducato" e talvolta dalla richiesta di sospensione di alcuni servizi utilizzati per compiere atti contrari ad essa (di solito l'e-mail). In casi di gravi e recidive violazioni l'utente trasgressore è punibile col ban." 
(fonte: wikipedia)

E' possibile trovare le regole generali di buona condotta per internet qui.
E' stata anche redatta una blogtiquette che potete consultare qui.

Attenendosi alle suddette norme di blogtiquette, si richiede da parte dei visitatori:

  1. Rispetto - Indipendentemente dal pagerank, dalla notorietà e dalla anzianità di servizio, ricordare che dietro alla piattaforma c'è sempre un individuo che merita a priori il nostro rispetto.
    (fonte: wikipedia)
  2. Evitare i commenti inutili - Su questo blog non sono bene accetti i commenti non costruttivi, inopportuni, offensivi, polemici o diffamatori, che possono essere cancellati senza preavviso. Allo stesso modo, possono essere rimossi i commenti spam, le pubblicità occulte e i commenti palesemente offtopic. Sarebbe auspicabile, inoltre, evitare di postare un commento che sottolinei pubblicamente un errore e soprattutto l'inadeguatezza dell'autore (del blog o di un commento): scrivere una email all'interessato potrebbe rivelarsi un'ottima idea. 

Per richieste di chiarimenti, eventuali violazioni, o dubbi, scrivete a melazenzero@libero.it

    Di seguito alcune delle dichiarazioni d'intento di questo blog.

    • Questo è un blog personale con intenti hobbystici. 

    Il blog viene curato con onestà e trasparenza verso i lettori, e garantisco che:

    - su questo blog si rispettano le norme vigenti previste dalle Leggi sul Copyright (laddove cosi' non fosse, e' possibile richiedere la rimozione di una foto o di altro materiale, contattandomi a melazenzero@libero.it Il materiale non idoneo verra' prontamente eliminato);

    - su questo blog ogni eventuale pubblicità viene segnalata opportunamente e non si presenta in forma occulta.

    • Le foto, le creazioni e i testi di questo blog, ove non espressamente indicato il contrario, sono protetti da copyright, ed è dunque vietato appropriarsene senza la mia autorizzazione preventiva.

    • Le foto inserite hanno l'intento di illustrare la ricetta, e vengono scelte con la  coerenza necessaria a questo scopo, ma cio' non costituisce obbligo: sebbene le ricette siano in prevalenza realizzate e fotografate da me, possono essere inserite FOTO MIE (non solo a tema culinario) di piatti realizzati da altre persone, o acquistati, o mangiati in locali pubblici, al ristorante, per strada, e che siano da me ritenute attinenti alla ricetta. Commenti che critichino la realizzazione della ricetta o dell-immagine che la rappresenta sono pertanto ritenuti inopportuni, e, se necessario, rimossi.


    • Per utilizzare i contenuti presenti su questo blog, esclusivamente per scopi non commerciali, è necessario inviare un’email di richiesta a melazenzero@libero.it e attenersi a queste semplici regole:
    - citare e linkare correttamente la fonte;

    - non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;

    - astenersi dal copia/incolla totale dell’articolo;

    - astenersi da pratiche di hardlinking di immagini e PDF;

    - astenersi dal pubblicare i feed di questo blog senza autorizzazione.

    Nel caso in cui questo materiale venisse pubblicato in siti in cui si effettuano commenti offensivi, inopportuni o sgradevoli, o in siti che, anche dopo tempo, prendano una direzione differente da quella iniziale, mi riservo il diritto di revocare l’autorizzazione alla pubblicazione o di non concederla del tutto. In nessun caso mi ritengo obbligata a concedere l’autorizzazione se non gradisco la vostra linea di pensiero.


    • Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere o di una indicazione al fine di adottare decisioni.

    I contenuti di questa pagina si ispirano a mommit.com, dal quale sono presi concretamente alcuni passaggi salienti.

    www.mammole.it Ticker
    E' per questo che ogni tanto latitiamo...