Foto e contenuto dei post sono di proprietà dell'autrice.

Riproduzioni, anche parziali, necessitano di autorizzazione preventiva.

venerdì 5 agosto 2011

Coppette di cialda con gelato e meringa (e un premio ad un follower)

coppette di cialda con gelato e meringa

Questa è una ricetta volutamente semplice.
Qualche giorno fa Mela, stanca del caldo, della città, delle cose da fare e dei troppi pensieri, ha estratto a sorte il follower a cui ha promesso un piccolo regalo. Tornare sull'isoletta è ricominciare ad apprezzare il gusto della vita, e Mela è fiduciosa nelle possibilità che il luogo e l'essere in vacanza possono riservarle.

La semplicità della ricetta, come dicevo, mi permette oggi di parlare di altro: come promesso, ho estratto a sorte un follower tra il numero 100 ed il numero 150, ed ho destinato un piccolo regalo come giveaway.

estrazione per il giveaway

Le modalità sono volutamente arbitrarie, dal momento che questo non è un concorso, nè un premio, ma semplicemente una piccola forma di ringraziamento (per questo sichiama give-away!). Non me ne vogliano quindi gli amanti della precisione e gli esperti utilizzatori di random, ché questo non è un concorso e non disponiamo di un notaio!
Farò la stessa cosa al raggiungimento dei 200 followers, quindi se ancora non vi siete iscritti, fatelo: ci sono ancora diverse possibilità di vincere, soprattutto se siete bravi blogger e mi ispirate simpatia!

La vincitrice di questa estrazione si chiama AnnaMaria, ed è la blogger di B per Biscotto: un blog ben fatto, dalla grafica semplice e pulita, dai contenuti curati e dalle foto interessanti. Insomma, un piacere premiarla.

Il regalo che le arriverà sarà solo un piccolo pensierino, ma spero sia gradito e che le ricordi di Melazenzero, delle nostre storie, delle nostre ricette!

E infatti, tornando alla ricetta... coppette di cialda, con gelato alla stracciatella, e meringa. Sono semplici da preparare, rapide, e gradite a tutti (sono sparite in un batter d'occhio!).
Se avete poco tempo, potete comprare del gelato giù pronto (come ho fatto io!), in alternativa invece potete seguire la ricetta di Barbara MammaFelice (ricetta base per gelato alla crema, con aggiunta di scaglie di cioccolato).
Insomma, se avete voglia di deliziarvi con questi colori zuccherosi, se avete dei bimbi da intrattenere, se non vi sentite maghi ai fornelli... questi gelatini fanno per voi!


ingredienti
  • gelato stracciatella, 500g (ma anche fiordilatte o fragola o vaniglia...)
  • cialde rotonde per gelato, 14
  • meringhe bianche e rosa, 14 
preparazione

Tenete per qualche il minuto il gelato fuori da freezer, perché non sia troppo duro.
Utilizzate un dosatore per fare delle palline di gelato.

Riempite ogni cialda con una pallina, e ricopritela con una meringa, schiacciandola un pò per farla aderrire bene.

Servite subito (non si possono preparare in anticipo altrimenti la cialda si "ammolla").

3 commenti:

Kucina di Kiara ha detto...

Queste coppette sono una goduria per la vista ed il palato! Complimenti!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

ciao ti ho conosciuto su fb nel gruppo dei foodblogger io ne faccio parte da ieri grazie ad alessandra scollo, ti seguo con piacere il mio blog www.noara-nuvoledizucchero.blogspot.com ( peccati di dolcezze ) spero che passi a trovarmi , :))) a presto veronica

Nicoletta Palmas ha detto...

Ciao!!! ho appena trovato il tuo blog!!!! complimenti!!!! e ora mi registro subito!!!! ciaooooo

www.mammole.it Ticker
E' per questo che ogni tanto latitiamo...