Foto e contenuto dei post sono di proprietà dell'autrice.

Riproduzioni, anche parziali, necessitano di autorizzazione preventiva.

giovedì 27 settembre 2012

Pollo marinato alle verdure

Pollo marinato alle verdure

Quando a pranzo riesco a preparare il pollo marinato per la cena, mi sento una donna furbissima. Poca roba, direte voi, sto messa male! Eppure tra le mille cose da fare, riuscire a preparare in tempo un piatto per la sera è roba da guinnes dei primati.

L'idea mi è venuta al supermecato: al banco carni vendevano un pollo già pronto e condito (sul quale mi sarei fiondata volentieri pur di non cucinare) esattamente con questi ingredienti, ma fatto di parti che io definisco di scarto (alette, collo, costole, etc.) con poca carne e che quindi ti lasciano a bocca asciutta.

Ho comprato del petto di pollo in parti, nudo e crudo, e pochi metri più avanti ho trovato gli ingredienti che avevano messo loro, freschi.
Meno di dieci minuti, lo giuro, ed era già nel tegame. Ora è in frigo, e stasera basterà prendere il tegame così com'è e metterlo sul fuoco, come se lo avessi comprato già pronto. Per oggi sono sopravvisuta, ed ho pure risparmiato ;-)
Non ha dei colori meravigliosi?

Pollo marinato alle verdure

ingredienti
  • petto di pollo in parti, 700g
  • peperone giallo, 1
  • pomodori da sugo, 2 piccoli
  • olive nere denocciolate, 100g
  • cipollotto fresco, 1 piccolo
  • sale
  • abbondante olio d'oliva
  • cipolline sott'aceto, 2 o 3 cucchiai
preparazione

Lavate e mondate tutte le verdure, tagliatele in pezzi, e mescolate tutti gli ingredienti tra di loro direttamente nel tegame.
Lasciate marinare da pranzo a cena, aggiungendo, se vi piace, del succo di limone ed un pò di pepe nero macinato o in grani.
Cuocete in forno o in tegame, per 25-30 minuti.

5 commenti:

La cucina di Esme ha detto...

sfizioso!

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

ottimo complimenti!!!!!

Giovanna ha detto...

Mmmm che delizia,bravissima :-)
(le cose belle della vita)

Anonimo ha detto...

sarà poca roba ma capita anche a me di sentirmi wonder woman quando ho la cena pronta!! grazie e...più spesso queste ricettine veloci!!!

Angela Ercolano ha detto...

stasera lo provo .... grazie :-D

www.mammole.it Ticker
E' per questo che ogni tanto latitiamo...