Foto e contenuto dei post sono di proprietà dell'autrice.

Riproduzioni, anche parziali, necessitano di autorizzazione preventiva.

giovedì 5 febbraio 2009

Cake di mela e cocco senza lievito

Mela&Cocco

Voglia di dolce, magari senza lievito.
Mela o cocco? Direi entrambi.

Nell'indecisione se seguire la "voglia" dell'una o dell'altra torta, ho messo insieme un pò dei miei gusti preferiti per una torta morbida e avvolgente (anche se non l'ho ancora assaggiata).
Ispirata da una ricetta vista su AliceTv, mi cimento con alcuni dei miei ingredienti preferiti.
Un consiglio? Provatela con un pò di cioccolato caldo fuso sopra la fetta...



Ingredienti:
    Cake Mela e Cocco
  • 2 mele
  • 4 cucchiai colmi di farina 00
  • 125 g di farina di cocco
  • 80 g di zucchero
  • 50 g di burro
  • 2 uova
  • latte q.b.
  • cannella, zucchero e noce moscata da spolverare sopra
Procedimento

Sbucciare le mele e affettarle sottilmente. 

Cospargere con un pò di succo di limone per non farle annerire.

Passare al mixer zucchero, burro e uova.

Aggiungere le due farine e il latte necessario ad ottenere un impasto morbido.

Versare in una teglia rivestita con cartaforno e affondare le fettine di mela nell'impasto.
 
Spolverizzare la superficie con una miscela di zucchero, cannella e noce moscata.
 
Cuocere a 170° per 30/35 minuti in uno stampo da plumcake di circa 20 cm.

CakeCoccoMela



Nessun commento:

www.mammole.it Ticker
E' per questo che ogni tanto latitiamo...